Zeta Research si è evoluta negli ultimi anni, fondendo solide evidenze con le più avanzate tecniche di mercato, al fine di fornire ai suoi clienti la migliore conoscenza possibile.
Surveys
- CATI (Computer Assisted Telephone Interview);
- CAWI (Computer Assisted Web Interviewing);
- Interviste postali o faccia a faccia;
- SMS;
- Soluzioni Web;
- Touch System e scale-up;
- Servizi più ampi, inclusi focus group e ricerche preparatorie.
H4W (How - Who? What? When? Why?) and Z-intercept
Si tratta di due tecniche integrate, sviluppate da Zeta Research per comprendere meglio i consumatori ed i loro pensieri. H4W consente di seguire il consumatore nelle sue abitudini di consumo/utilizzo quotidiano di un prodotto, aiutando quindi a capire il ruolo di un prodotto nella vita di tutti i giorni e le possibilità di acquistare un prodotto in futuro.
Z-intercept è un metodo di raccolta dati che utilizza la più potente tecnica di ricerca: interviste di persona con visitatori o clienti sulla loro esperienza con un servizio o prodotto.
Sensory evaluation
La valutazione sensoriale è un'analisi all'avanguardia, che utilizza le statistiche per la valutazione sensoriale e le reti Bayesiane, ricavando le intuizioni più profonde per capire le connessioni remote e le caratteristiche del prodotto che altrimenti non sarebbero facilmente riconoscibili.
PsychoBioLab Methods
PsychoBioLab è equipaggiato con quattro videocamere ad alta risoluzione sincronizzate per uno scatto a 360° in un ambiente di specchi unidirezionali, che consentono una completa separazione del soggetto studiato da un operatore. Il soggetto valutato è normalmente esposto ad una serie di stimoli che dipendono dalle esigenze dell'esaminatore ed è monitorato da una serie di parametri fisiologico-psicologici e comportamentali, tra cui il bagaglio emotivo del soggetto.